Il legame tra alieni e massoneria è un tema che da secoli affascina e preoccupa gli appassionati di esoterismo e di teorie del complotto. Secondo alcuni, i massoni sarebbero in contatto con una civiltà aliena che li guiderebbe nel loro piano di dominio del mondo. Altri, invece, ritengono che si tratti semplicemente di una leggenda metropolitana, priva di alcun fondamento.
La stella Sirio
Una delle prove più spesso addotte a sostegno della teoria del legame tra alieni e massoneria è la simbologia della stella Sirio. Sirio è la stella più luminosa del cielo notturno ed è stata associata agli alieni fin dall'antichità. I massoni, infatti, utilizzano spesso la stella Sirio nei loro rituali e simboli.
Ad esempio, il simbolo della loggia massonica di Charleston, in Carolina del Sud, è una stella a cinque punte con al centro la lettera G, che rappresenta il Grande Architetto dell'Universo. La stella a cinque punte è un simbolo comune a molte culture diverse ed è spesso associata alla divinità o alla perfezione.
L'antico Egitto
Altri elementi che sembrano confermare il legame tra alieni e massoneria sono rintracciabili nell'antico Egitto. I faraoni egizi, infatti, erano spesso raffigurati con la testa circondata da una corona a forma di stella a cinque punte. La stella a cinque punte era anche un simbolo importante per i sacerdoti egizi, che la associavano alla divinità e alla conoscenza segreta.
Inoltre, l'antico Egitto è ricco di simboli che sembrano alludere a una civiltà aliena. Ad esempio, la piramide di Giza, uno dei monumenti più iconici dell'Egitto, è spesso associata agli alieni. La piramide, infatti, è un edificio perfettamente allineato con le stelle e sembra essere stata costruita con una tecnologia avanzata, sconosciuta agli antichi egizi.
La massoneria moderna
La massoneria moderna è nata in Europa nel XVII secolo. I massoni moderni si ispirano agli antichi egizi e ai loro simboli. La stella a cinque punte è ancora un simbolo importante per la massoneria moderna e viene spesso utilizzata nei rituali e nei simboli massonici.
La teoria del complotto
La teoria del complotto che lega alieni e massoneria è stata diffusa da diversi autori, tra cui David Icke, un ex giornalista sportivo britannico che è diventato un noto teorico del complotto. Icke sostiene che i massoni sarebbero in contatto con una civiltà aliena diretti da rettiliani. I rettiliani, secondo Icke, sarebbero una specie aliena malvagia che sta segretamente controllando il mondo.
La teoria del complotto di Icke è stata ampiamente criticata dagli esperti. I critici sostengono che la teoria non è supportata da alcuna prova concreta e che si basa su speculazioni e congetture.
Il legame tra alieni e massoneria è un tema complesso e controverso. Non vi sono prove concrete a sostegno della teoria del complotto, ma la simbologia della stella Sirio e l'antico Egitto sembrano suggerire che vi possa essere un legame tra le due realtà.
Nessun commento:
Posta un commento