martedì 2 gennaio 2024

Il Vangelo di Nicodemo rivela sconvolgenti verità sull'ascesa in cielo di Gesù

 Il Vangelo di Nicodemo è un testo apocrifo del Nuovo Testamento che racconta la storia dell'ascesa di Gesù al cielo. È stato scritto in greco tra il II e il III secolo d.C., e si basa su tradizioni orali precedenti.

Il Vangelo inizia con Nicodemo, un fariseo e membro del Sinedrio, che interroga Gesù sulla sua natura divina. Gesù gli risponde che è il Figlio di Dio, e che è venuto sulla terra per morire per i peccati dell'umanità.

Dopo la morte e la risurrezione di Gesù, Nicodemo torna da lui per chiedere ulteriori spiegazioni. Gesù gli racconta di aver viaggiato attraverso i sette cieli, e di aver incontrato una serie di esseri celesti.

Nel primo cielo, Gesù incontra gli angeli che servono Dio. Nel secondo cielo, incontra i patriarchi e i profeti dell'Antico Testamento. Nel terzo cielo, incontra i martiri che sono stati uccisi per la loro fede.

Nel quarto cielo, Gesù incontra gli angeli che cantano le lodi a Dio. Nel quinto cielo, incontra gli angeli che custodiscono le sfere celesti. Nel sesto cielo, incontra gli angeli che combattono contro le forze del male.

Nel settimo cielo, Gesù incontra Dio stesso. Dio gli rivela che è il suo figlio prediletto, e che ha salvato l'umanità dal peccato.

Il Vangelo di Nicodemo è un testo affascinante che offre una visione unica del viaggio di Gesù al cielo. Le sue rivelazioni sconvolgenti hanno suscitato interesse e dibattito per secoli.

Alcune delle verità sconvolgenti rivelate dal Vangelo di Nicodemo includono:

  • Gesù ha viaggiato attraverso i sette cieli, che sono stati creati da Dio.
  • Nel cielo, Gesù ha incontrato una serie di esseri celesti, tra cui angeli, patriarchi, profeti, martiri e Dio stesso.
  • Dio ha rivelato a Gesù che è il suo figlio prediletto, e che ha salvato l'umanità dal peccato.

Il Vangelo di Nicodemo è un testo importante per comprendere la teologia cristiana. Fornisce una visione unica della natura di Gesù e del suo ruolo nella salvezza dell'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento