mercoledì 10 gennaio 2024

La NASA recluta 24 teologi per studiare la reazione del mondo alla scoperta degli ALIENI

 La NASA ha annunciato il reclutamento di 24 teologi per studiare la reazione del mondo alla scoperta di vita extraterrestre. Il team di teologi, provenienti da tutto il mondo, lavorerà per comprendere le implicazioni religiose, filosofiche e etiche della scoperta di vita extraterrestre.

"Siamo in un momento storico in cui la ricerca di vita extraterrestre è più promettente che mai", ha affermato Thomas Zurbuchen, amministratore associato della NASA per la scienza. "È importante che ci prepariamo alle implicazioni di una scoperta del genere, e i teologi possono fornire una prospettiva preziosa su questo argomento".

Il team di teologi lavorerà per sviluppare un quadro concettuale per comprendere le implicazioni religiose della scoperta di vita extraterrestre. Esploreranno anche le questioni etiche che potrebbero sorgere, come la possibilità di contattare o comunicare con gli alieni.

"La scoperta di vita extraterrestre sarebbe un evento epocale che avrebbe un profondo impatto sulla nostra comprensione del cosmo", ha affermato Andrew Davison, un teologo dell'Università di Cambridge che fa parte del team. "I teologi hanno una lunga storia di riflessione sulle questioni di significato e scopo, e possiamo fornire una prospettiva preziosa su come affrontare le implicazioni di una scoperta del genere".

Il team di teologi lavorerà per un periodo di due anni. Il loro rapporto finale sarà presentato alla NASA nel 2026.

La scoperta di vita extraterrestre sarebbe un evento rivoluzionario che avrebbe un profondo impatto sulla nostra comprensione del mondo. I teologi possono fornire una prospettiva preziosa su come affrontare le implicazioni di una scoperta del genere.

Nessun commento:

Posta un commento