lunedì 8 gennaio 2024

UFO ai massimi livelli del potere: ne discute il Congresso | Le mail segrete della NASA

 L'argomento degli UFO è tornato a far parlare di sé negli ultimi mesi, dopo che il Pentagono ha rilasciato alcuni video di oggetti volanti non identificati ripresi da piloti militari.

Il 20 luglio 2022, il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto una prima udienza pubblica sui fenomeni aerei non identificati (UAP), come vengono definiti ufficialmente gli UFO.

L'udienza è stata presieduta dal rappresentante Adam Schiff, presidente della Commissione per l'Intelligence della Camera dei Rappresentanti.

A testimoniare sono stati i due funzionari che guidano il programma UAP del Pentagono: il vicedirettore dell'intelligence della Marina, Scott Bray, e il direttore del programma UAP, Luis Elizondo.

Bray ha presentato al Congresso un breve video di un oggetto volante non identificato ripreso da un aereo da combattimento F/A-18.

L'oggetto, che si muoveva a velocità e in modo imprevedibile, è stato visto da due piloti dell'F/A-18.

Elizondo ha parlato della natura sconosciuta degli UAP e della necessità di ulteriori studi per comprenderli meglio.

"Non sappiamo cosa siano gli UAP", ha detto Elizondo. "Possono essere fenomeni naturali, oggetti di origine terrestre o qualcosa di altro".

Elizondo ha anche parlato della necessità di una maggiore trasparenza da parte del governo degli Stati Uniti in merito al fenomeno degli UAP.

"Il pubblico ha il diritto di sapere cosa sta succedendo", ha detto Elizondo.

Inoltre, Elizondo ha rivelato che la NASA ha ricevuto alcune mail da piloti militari che hanno segnalato avvistamenti di UAP.

Le mail, che sono state rese pubbliche dal Congresso, sono state inviate alla NASA tra il 2004 e il 2021.

In una delle mail, un pilota militare riferisce di aver visto un oggetto volante non identificato che si muoveva a velocità supersonica.

In un'altra mail, un pilota militare riferisce di aver visto un oggetto volante non identificato che si muoveva in modo imprevedibile.

La NASA ha affermato di non essere in grado di fornire ulteriori informazioni sugli avvistamenti di UAP segnalati dai piloti militari.

L'udienza del Congresso sugli UAP ha suscitato un certo interesse da parte del pubblico.

Molti osservatori hanno salutato l'udienza come un passo importante verso una maggiore trasparenza da parte del governo degli Stati Uniti in merito al fenomeno degli UAP.

Tuttavia, altri hanno espresso scetticismo, sostenendo che la testimonianza dei funzionari del Pentagono non ha fornito prove convincenti dell'esistenza di UFO.

L'argomento degli UFO è destinato a rimanere un argomento controverso per molti anni a venire.



Nessun commento:

Posta un commento