Gli alieni nordici, o semplicemente nordici, sono una presunta razza aliena la cui esistenza viene ipotizzata nell'ambito delle teorie del complotto sugli UFO. Insieme a grigi e rettiliani, sono tra i tipi di alieni più diffusi nell'immaginario ufologico.
Caratteristiche fisiche
I nordici sono solitamente descritti come umanoidi di altezza superiore alla media, con occhi azzurri, capelli biondi o rossi e pelle chiara. Hanno un aspetto simile a quello degli umani nordeuropei, da cui deriva il loro nome.
Origine
L'origine dei nordici è oggetto di speculazioni. Alcuni ufologi sostengono che provengano dal sistema solare, mentre altri ritengono che provengano da altri sistemi stellari o addirittura da altre galassie.
Motivi della visita
I motivi della visita dei nordici sulla Terra sono anch'essi oggetto di speculazioni. Alcuni ufologi sostengono che i nordici siano qui per aiutarci a evolvere come specie, mentre altri ritengono che siano qui per monitorarci o per compiere una qualche forma di osservazione.
Contatti
Esistono numerosi resoconti di contatti con i nordici. Questi resoconti sono spesso soggetti a critiche da parte degli scettici, che li considerano fantasiosi o frutto di allucinazioni.
L'esistenza dei nordici non è stata scientificamente provata. Tuttavia, la loro presenza è ampiamente accettata nell'ambito dell'ufologia.
Fonti
Tra le fonti più accreditate che trattano dell'argomento dei nordici si possono citare:
- "The Allies of Humanity Briefings", una serie di documenti pubblicati da un gruppo di individui che affermano di aver ricevuto informazioni da una razza aliena benevola.
- "The Contactee Speaks", un libro di George Adamski, uno dei più famosi testimoni di contatti con i nordici.
- "The UFO Encyclopedia", di Jerome Clark, un'enciclopedia che tratta di tutti gli aspetti dell'ufologia.
Tra le fonti meno accreditate si possono citare:
- "The Secret Life of Extraterrestrials", un libro di David Icke, un noto teorico della cospirazione.
- "The Hollow Earth", un libro di Richard Shaver, un autore che sostiene che la Terra sia cava e che sia abitata da una razza aliena.
- "The Book of Enoch", un testo religioso che menziona una razza di angeli caduti che si sono accoppiati con donne umane e hanno generato una razza di esseri ibridi.
Opinione personale
Personalmente, ritengo che l'esistenza dei nordici sia possibile, ma che non ci siano prove sufficienti per affermarla con certezza. I resoconti di contatti con i nordici sono spesso soggetti a critiche e la loro veridicità è difficile da stabilire. Tuttavia, non si può escludere che questi resoconti siano veritieri e che i nordici siano effettivamente una razza aliena che ha visitato la Terra.
Nessun commento:
Posta un commento