mercoledì 22 novembre 2023

Razza aliena dei Rettiliani: storia, credenze e teorie del complotto

La credenza nell'esistenza di una razza aliena di rettiliani è una delle più antiche e diffuse teorie del complotto. Questa teoria sostiene che i rettiliani siano una specie aliena avanzata che è arrivata sulla Terra migliaia di anni fa e che da allora ha segretamente controllato il mondo.

Storia

Le prime testimonianze dell'esistenza dei rettiliani risalgono all'antichità. In molte culture, tra cui quella egizia, quella mesopotamica e quella maya, esistono leggende e miti che parlano di esseri umanoidi con caratteristiche di rettile.

Nel XX secolo, la credenza nell'esistenza dei rettiliani è stata ripresa da alcuni scrittori e ricercatori, tra cui David Icke, che ha pubblicato nel 1999 il libro "The Biggest Secret", in cui sostiene che i rettiliani siano una razza aliena che ha infiltrato i governi e le istituzioni mondiali.

Credenze

Secondo le credenze più diffuse, i rettiliani sarebbero una specie aliena molto evoluta, con un'intelligenza superiore a quella umana. Sarebbero inoltre in grado di cambiare forma, assumendo un aspetto umanoide per potersi infiltrare tra gli umani.

I rettiliani sarebbero arrivati sulla Terra migliaia di anni fa e da allora avrebbero segretamente controllato il mondo. Avrebbero fondato le prime civiltà, avrebbero inventato la tecnologia e avrebbero manipolato le religioni e le culture umane.

Teorie del complotto

La teoria del complotto dei rettiliani è spesso associata ad altre teorie del complotto, come quelle che sostengono che la Terra sia piatta, che il governo degli Stati Uniti sia controllato da una cospirazione segreta o che il 11 settembre sia stato un complotto.

Secondo queste teorie, i rettiliani sarebbero responsabili di molti eventi importanti della storia, come le guerre, le rivoluzioni e le pandemie. Sarebbero inoltre responsabili della diffusione delle droghe, della pornografia e della violenza.

Critiche

La teoria del complotto dei rettiliani è stata criticata da molti scienziati e ufologi, che la considerano una pseudoscienza. Questi critici sostengono che non ci sono prove concrete a sostegno dell'esistenza dei rettiliani e che le testimonianze di coloro che affermano di averli visti sono spesso contraddittorie o inaffidabili.

La credenza nell'esistenza dei rettiliani è una teoria affascinante, ma non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa credenza. La teoria del complotto dei rettiliani è spesso associata ad altre teorie del complotto, che sono spesso basate su convinzioni personali e non su prove concrete.

Nessun commento:

Posta un commento